sabbione 1

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

In questo forum ..spremeremo i nostri neuroni per capire i labirinti oscuri (ma nello stesso tempo chiari della matematica) . Qui pubblicheremo la risoluzione di esercizi particolari oppure quelli svolti in classe, pubblicheremo la risoluzione degli esercizi proposti durante i compiti in classe e, inoltre, pubblicheremo anche le spiegazioni o interrogazioni particolarmente brillanti.

Questo sarà un modo utile per utilizzare le potenzialità della LIM che abbiamo in classe.

Views: 1428

Reply to This

Replies to This Discussion

Non sono riuscito a pubblicarlo prima.

Spero sia giusto

Attachments:
Non sono molto sicura dell'elaborato nell'ultimo foglio, però pubblico lo stesso.
Attachments:

Sassi - Spolaore Mery (:

Attachments:
Non sono sicura sulla sfericità..Spero sia giusto!
Attachments:
=)
Attachments:

file completo e corretto!!

Zanardi Vale :)

Attachments:
valentina, è molto bella la foto dei sassi che hai fatto..era proprio quello che volevo. .e che ho chiesto di fare a TUTTI!  eventualmente, se non avete altra possibilità, provate a fare le foto con la macchina fotografica della scuola...ma fatela! però, se provi a mettere vicino la foto ai risultati della forma dei tuoi sassi non proprio coincidono....potresti verificare perchè? 
le spiegherò meglio in classe perchè non ho capito quello che mi ha detto :(
invece io vorrei che me lo spiegassi pubblicandolo qui. voglio semplicemente che tu controlli di che forma sono venuti fuori i tuoi sassi (basandoci sulla media!) e li confronti con i sassi reali ..cioè voglio dire che se dalla statistica vedo che il sasso n. 1 di valentina risulta (faccio un esempio) tubulare , guardando il sasso reale n. 1 di valentina mi aspetto di vedere una cosa che ha più o meno la forma di un gessetto...ti ho chiesto semplicemente di fare questo confronto... e ho chiesto a tutti di fare la foto dei propri sassi in modo che chiunque possa fare il confronto.

per vedere i risultati statistici dei tuoi sassi, senza andare a cercarli a uno a uno, basta che ordini i dati posizionandoti sulla colonna dei nomi e facendo ordina a-z, poi vai sui tuoi dieci e contolli con la foto vicina...sasso n. 1 risulta.....   vado a guardare il vero sasso n. 1...coincide? sì perchè....

no perchè.....

corretto.. ho provato a riguadardare le formule e ho confrontato la forma calcolata con la forma reale. spero sia giusto.. buona serata !!! :)
Attachments:

mi sembra che adesso le cose tornino. PER TUTTI : mi piacerebbe (leggi vorrei..dovreste ) che ci fosse la foto dei sassi e questo controllo in tutti i lavori pubblicati. possibilmente in tempi rapidi. se non avete capito cosa fare (!!!!!), in uno dei commenti precedenti ho spiegato bene a valentina.

INOLTRE altra cosa: martedì portate tutti la calcolatrice perchè dobbiamo fare delle equazioni di grado superiore al secondo particolari e occorre la calcolatrice...ognuno la sua!

RSS

link

*RSS dal sito delle Olimpiadi di Problem Solving
*Compila il questionario on line

*Contributo per Torino

Tecnologia

© 2023   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service