sabbione 1

non giudicare chi tenta e fallisce ma chi non vuole tentare

Disastro Nucleare FUKUSHIMA - La VERITA' e le Omissioni - Problema barre combustibile "spento"

16.03.2011 - Nei reattore 3 e 4 sono presenti stoccaggi di BARRE DI COMBUSTIBILE "SPENTO". Barre già utilizzate ma che conservano ancora temperature altissime e che presentano problematiche uguali a quelle "blindate" (non più forse) all'interno del nucleo, con la differenza che l'unica semplice precauzione presa per queste barre è l'immersione in piscine d'acqua, in ambiente affatto blindato, solo leggermente pressurizzato.

Quindi se non refrigerate presentano lo stesso problema di surriscaldamento e rischio fusione delle altre, con la sola differenza, come già detto, che queste non sono blindate da acciaio e cemento armato, basta la rottura dell'edificio "involucro" principale perchè vengano disperse nell'ambiente.

Quasi sicuramente è stato proprio il calore di queste barre "ignorate", a fare esplodere i rispettivi reattori (dopo aver fatto evaporare l'acqua delle piscine).

Com'è possibile che non siano state accennate fin'ora?

Se le erano dimenticate?!!!!
Ci voleva la pubblicazione dello schema dei loro impianti da parte degli scienziati americani, per fare considerare alla TEPCO questi serbatoi di stoccaggio???

Rating:
  • Currently 0/5 stars.

Views: 24

Add a Comment

You need to be a member of sabbione 1 to add comments!

Join sabbione 1

link

*RSS dal sito delle Olimpiadi di Problem Solving
*Compila il questionario on line

*Contributo per Torino

Tecnologia

© 2023   Created by solanto.   Powered by

Badges  |  Report an Issue  |  Terms of Service